Cerca

Una nostra affettuosa precisazione ad Egidio Fia di Laziotv

UNA CORDIALE CORREZIONE DI QUANTO AFFERMATO DA EGIDIO FIA NEL SERVIZIO SULLA VICENDA DELLA DELIBERA CON LA QUALE IL COMUNE DI SABAUDIA APPROVO’ LA VARIANTE PER LA REALIZZAZIONE DI UNA CLINICA A BORGO VODICE DI SABAUDIA…

Comprendiamo le preoccupazioni dell’amico Egidio Fia, direttore di LAZIOTV, che quelle rare volte che ci ha chiamato in trasmissione si è visto, in passato, sequestrare dalla Procura della Repubblica di Latina le cassette contenenti le nostre interviste.

Ma almeno ci ascolti, qualche volta, o, quanto meno, legga quanto noi scriviamo.

Sappiamo di essere “scomodi” perché il nostro modo di fare antimafia ci porta a… conoscere i fatti, nella loro genesi e nelle loro evoluzioni. O involuzioni.

Oggi dobbiamo affettuosamente correggerlo per alcune affermazioni da lui fatte nel servizio da lui confezionato sui fatti di Sabaudia e, in particolare, sul progetto di realizzazione di una struttura sanitaria a Borgo Vodice di Sabaudia.

NON FU IL COMUNE A BLOCCARE QUEL PROGETTO.

FU, INVECE, LA REGIONE LAZIO, IN SECONDA BATTUTA, PERCHE’ ANCH’ESSA LO AVEVA APPROVATO E, SOLO DOPO LE NOSTRE PROTESTE, REVOCO’ LA DELIBERA.

NON A CASO, SUCCESSIVAMENTE, FUMMO AVVICINATI (MA CIO’ FA PARTE DI UNA NOSTRA RELAZIONE CONSEGNATA AL CAPO DELLA MOBILE DELL’EPOCA)…