Cerca

Un clima torbido di minacce,attentati,violenze ed omicidi,tutti rimasti senza una risposta,turba la provincia di Latina.Ma cos’é che determina il clima di una evidente impunità?

UN CLIMA TORBIDO DI VIOLENZE ,DI MINACCE E  DI OMICIDI  AFFLIGGE LA PROVINCIA DI LATINA,SENZA CHE SIANO STATI MAI  TROVATI RESPONSABILI E MANDANTI.

SI PUO’ ANDARE AVANTI COSI’?

 

 

 

 

– Nel 1990  è stato ucciso ad Aprilia  l’avv.Mario Maio;

– nel 1995  é stato ucciso  a Borgo Montello di Latina ( a quattro passi anche da Aprilia) il Parroco Don Cesare Boschin;

– nel 1998  é stato ucciso  a Sabaudia l’avv.Enzo Mosa;

– nel 2013,dopo  essere rimasto vittima di alcuni  attentati e minacce,si é dimesso dalla carica di assessore alle Finanze del Comune di Aprilia ed ha abbandonato la vita pubblica,Antonio Chiusolo;

– sempre nel 2013 ed ancora una volta ad Aprilia é stato preso a sprangate  il consigliere  comunale Pasquale Di Maio,delegato al turismo,al quale sono stati applicati  una ventina di punti di sutura per le ferite riportate.

Mai che  si siano scoperti cause,autori  e mandanti.

Misteri che  durano da  anni,da decine di anni e che probabilmente dureranno  per sempre.

Come misteri permangono sulla  “provenienza”e sulla pulizia di tonnellate di capitali investiti e che continuano ad essere investiti  in una provincia,quella di Latina,in completa svendita a vantaggio  di clan,ndrine,cosche  di tutte le specie e di tutto il mondo.

Ci vogliamo fermare qua,senza,però,tralasciare di ricordare le sprangate subite appena pochi mesi  fa da un sottufficiale della Guardia di Finanza a Cisterna,al confine con Aprilia,che indagava  su alcune cose  riconducibili  probabilmente  anche all’inchiesta “mafia Capitale”.

Diteci voi se non ci sono ragioni per stare preoccupati e per domandarsi il perché in provincia di Latina le mafie si sentono  libere di fare il bello e cattivo tempo in un clima assurdo di impunità.

                                     Ass.A. Caponnetto