Cerca

Tutti i convegni finora svolti hanno avuto come unico obiettivo quello di accendere i riflettori su fatti e realtà non scollegati con il territorio

Lo stile dell’Associazione Caponnetto  é quello che punta a dare concretezza ai convegni che essa organizza.I convegni  debbono assumere,secondo la sua ottica,la veste ed il ruolo di una sorta di rendiconto di quello che essa ha fatto sul territorio o di quello che intende fare,confrontandosi con gli attori e le parti in causa,magistrati,forze dell’ordine,giornalisti,cittadini motivati.
Essa,pertanto,non va laddove non ci siano delle attività svolte o da svolgere –o quanto meno ,dei sensori  particolari – relative a situazioni specifiche che debbono essere affrontate e risolte.
Tutti i convegni finora svolti hanno avuto come unico obiettivo quello di accendere i riflettori su fatti e realtà non scollegati con il territorio.
Il prossimo convegno,probabilmente ad ottobre ,si svolgerà a GIUGLIANO  di Napoli per affrontare il tema dell’inquinamento del territorio,della sua bonifica e del comportamento della politica e delle istituzioni rispetto ad esso.
I relatori,come al solito,saranno Magistrati,rappresentanti delle forze dell’ordine,specialisti della materia ,giornalisti e,se c’é,qualche parlamentare disposto a fare insieme all’Associazione Caponnetto la battaglia per risanare  in tutti i sensi  quel territorio
LA SEGRETERIA