TORRICE – Affiliato dei Casalesi, arrestato in Ciociaria

Ieri, poco dopo le otto del mattino, i militari del reparto operativo del comando provinciale carabinieri di Frosinone, in collaborazione con il personale del nucleo investigativo di Roma, hanno arrestato, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip presso il tribunale di Roma, su richiesta della Procura della Repubblica, Robert Berardi Salvador. Il 40enne, di origine argentina, ma residente a Torrice, pregiudicato, ritenuto responsabile dei reati di associazione per delinquere di tipo mafioso, falsa fatturazione, omessa dichiarazione iva, falso ideologico in atti pubblici, trasferimento fraudolento di valori. L’arresto di Berardi, affiliato ad un ad un sodalizio camorrista federato al clan dei Casalesi, è frutto dell’intensa ed incessante attività info-investigativa proseguitata dal citato reparto, nell’ambito dell’operazione convenzionalmente denominata “ca-morra”, conclusasi il 9 febbraio 2009, che portò all’arresto di altre 25 persone, di cui 11 per associazione a delinquere di tipo mafioso per essersi confederati al clan dei Casalesi nella commissione sistematica di numerosi delitti, tra cui estorsione, truffe, riciclaggio, ricettazione; sei per associazione per delinquere aggravata, dedita a vari delitti, tra cui la compravendita di autovetture, estorsione, truffe, riciclaggio; otto per vari delitti tra cui truffa, estorsione e riciclaggio. Ora proseguono le indagini, per l’individuazione di ulteriori elementi che possano dare nuovi impulsi all’attivita investigativa. L’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Frosinone, a disposizione dell’autorita giudiziaria.

(Tratto da www.ultimissime.net)