Cerca

Spocchia o coglioneria? Affar loro!!

Della coglioneria di taluni non possiamo essere ritenuti responsabili noi.
Stiamo dedicando da qualche tempo la massima cura al sito web ed alla pagina Facebook dell’Associazione Caponnetto perché riteniamo che la comunicazione sia uno strumento insostituibile di formazione prima e di informazione poi in un periodo in cui questa viene continuamente manipolata e sconvolta.
Ma – vogliamo essere ambiziosi – entrambi-sito e pagina Facebook- debbono rappresentare, dal nostro punto di vista, anche uno strumento che, letto con attenzione da chi di dovere, serva anche a fornire agli investigatori istituzionali piste significative.
Uno strumento, quindi, di vero e proprio SERVIZIO.
Interno ed esterno, per noi e per gli altri.
Sappiamo che il sito e la pagina fb della Caponnetto vengono letti con molta attenzione dai mafiosi.
E questo è normale.
Non è normale, invece, che essi non vengano letti dagli operatori dell’informazione e dagli esponenti politici.
Eh, già, perché questi potrebbero da essi prendere molti spunti per le loro prestazioni e per le loro azioni in materia di legalità, di giustizia… ed anche di etica politica.
Se non lo fanno è affar loro.
Essi, però, non debbono, poi, lamentarsi se perdono certi treni e vedono che, mentre altri attingono a piene mani alle nostre indicazioni, ai nostri suggerimenti, alle nostre proposte, loro si autoescludono e restano all’oscuro di molti problemi.
E’ capitato recentemente a Formia dove gli esponenti del M5S, leggendo sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook, hanno estrapolato e fatta propria una nostra proposta di istituire un Distretto di Polizia al posto dell’attuale Commissariato di Polizia resosi ormai inadeguato a soddisfare le esigenze di un territorio, qual’è quello del sud pontino, letteralmente soffocato dalle mafie.
Spocchia?
Coglioneria?
Affar loro.
Vogliamo dirlo, a mò di sfida, con largo anticipo:
abbiamo chiesto ai gruppi parlamentari di TUTTI i partiti un incontro per esporre ad essi i problemi della criminalità nei nostri territori e le nostre proposte per risolverli.
I Parlamentari grillini già ci hanno risposto per le vie brevi che intendono incontrarci e stanno preparando la delegazione.
Dagli altri, solo silenzio!
Nessuno, poi, venga a dirci che… abbiamo incontrato solo il M5S e a rimproverarci che SOLO questo si è reso portavoce delle istanze del fronte antimafia.