Cerca

Sentenza Borsellino Quater – Costituzione commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno della mafia nello Stato.

Associazione Nazionale per la lotta contro le illegalità e le mafie

Antonino Caponnetto”


info@comitato-antimafia-lt.org

sito https://www.comitato-antimafia-lt.org/

Tel 3470515527

Oggetto: Sentenza Borsellino Quater – Costituzione commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno della mafia nello Stato.

L’Associazione “Antonino Caponnetto” è da tempo impegnata sul fronte della denuncia di fenomeni criminali correlati a rapporti collusivi tra istituzioni deviate e organizzazioni criminali.

Per tali finalità ha inoltrato l’allegata missiva Al Sig. Presidente del Consiglio dei Ministri On.le Giuseppe Conte, All’On. le Luigi Di Maio, All’On.le Matteo Salvini, All’On.le Roberto Fico.

L’iniziativa nasce a seguito della pubblicazione delle motivazioni della Sentenza della Corte d’assise di Caltanissetta con la quale sono stati condannati per strage Salvino Madonia e Vittorio Tutino nonché i falsi collaboratori di Giustizia Francesco Andriotta e Calogero Pulci.

Le motivazioni della condanna pongono in chiara luce l’ingerenza di settori deviati dello Stato e segnatamente di ambienti del Ministero dell’interno nelle azioni di depistaggio e di “indottrinamento” di falsi pentiti da parte di da tre poliziotti.

Negli atti emergono i nomi del Questore Bruno Contrada, del Questore Arnaldo La barbera.

Per le motivazioni che precedono, questa Associazione Antimafia sottopone alla valutazione di codeste Autorità, la possibilità di attivare la procedura per la istituzione di una Commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno della strumentalizzazione di apparati dello Stato ad appannaggio di contesti criminali, da parte di sodalizi tra uomini deviati dello Stat, politici collusi ed esponenti di organizzazioni criminali.

lì 03.07.2018

Associazione “Antonino Caponnetto”

Il Segretario Nazionale

Dott. Elvio Di Cesare