Cerca

Sabaudia. Maxi sequestro per un valore di 30 milioni di euro di beni della famiglia Di Maio da parte della Questura di Latina. Grazie Dr. D’Angelo

SABAUDIA – Maxi sequestro di beni di provenienza illecita a Sabaudia. La Polizia di Stato ha eseguito una serie di sequestri di beni mobili immobili, utilità, conti bancari nei confronti Salvatore Di Maio 63 anni, originario di Castello di Cisterna in provincia di Napoli, ma residente a Sabaudia, e del suo nucleo familiare.

La Polizia – si legge in una nota della Questura – ha eseguito su ordine del Tribunale di Latina i decreti di sequestro preventivo dopo aver acquisito una “voluminosa” documentazione nei confronti della famiglia Di Maio, nota per essere stata più volte al centro delle vicende giudiziarie del sud pontino. Il capostipite Di Maio Salvatore, di origine campana, carabiniere in congedo, imprenditore , nel corso degli anni , è stato ripetutamente coinvolto in gravi fatti di usura ed estorsione, riciclaggio e reimpiego di denaro proveniente da attività illecite. Da indagini eseguite dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli emerge altresì lo stretto legame operativo tra lui e le organizzazioni criminali di stampo mafioso come il clan camorrista “CAVA” di Quindici, un piccolo comune dell’avellinese”.

Il patrimonio oggetto di sequestro ammonta ad un valore di circa 30 milioni di euro, con beni anche in provincia di Piacenza e nella provincia di Napoli, “è risultato in evidente sproporzione con le disponibilità dirette e indirette dichiarate al fisco”.In queste ore gli uomini della Divisione Anticrimine e della Squadra Mobile della Questura di Latina, coadiuvati dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Lazio di Roma stanno provvedendo alla notifica dei decreti al proposto e a tutti i soggetti cointeressati, per i quali il Tribunale di Latina ha instaurato un provvedimento di applicazione della misura patrimoniale.

Contestualmente il Commissariato di P.S. di Terracina e la Squadra Mobile di Lecce stanno eseguondo  analoghe notifiche sul territorio di competenza.

(Tratto da Radio Luna)