Roma, sequestrato tesoro da 30 milioni a cinque famiglie rom-A Ladispoli e Cerveteri.Quel territorio ha bisogno di una maggiore attenzione da parte della società civile

Il Mattino, Giovedì 9 Febbraio 2017

Roma, sequestrato tesoro da 30 milioni a cinque famiglie rom

Dalle prime ore di questa mattina, personale della D.I.A. di Roma e del Comando Provinciale Carabinieri di Roma, con l’ausilio della Guardia di Finanza, stanno eseguendo nel territorio di Ladispoli ( Roma) e Cerveteri, un sequestro di beni del valore di 30 milioni di euro nei confronti di 5 famiglie di etnia sinti, accomunate da stretti vincoli familiari e gravate da numerosi precedenti penali, che avevano dato vita ad un’associazione per delinquere attiva sia nel Lazio che in note località turistiche del territorio nazionale e estero.

La misura è stata emessa dal Tribunale di Roma, Sezione Misure di Prevenzione, presidente Guglielmo Muntoni, su proposta del direttore della Direzione Investigativa Antimafia, Nunzio Antonio Ferla.