Siracusa, arrestato il comandante del nucleo di polizia tributaria

Somme di denaro, costosi regali in cambio di grossi sconti nelle sanzioni previste per evasioni fiscali. Con queste pesanti accuse, relative agli anni in cui prestava servizio a Udine, è stato arrestato a Siracusa il comandante del nucleo di polizia tributaria, il tenente colonnello Massimo Nicchiniello in Sicilia da dieci mesi.
Nicchiniello è uno dei sedici indagati dalla Procura di Venezia nell’ambito dell’inchiesta Mose.

L’inchiesta, condotta dal pm Stefano Ancilotto, è nata da alcune intercettazioni. Coinvolti anche Elio Borrelli, ai vertici dell’Agenzia delle entrate prima a Venezia ora in Abruzzo, Christian David e Massimo Esposito, rispettivamente responsabile delle verifiche il primo ed ex direttore dell’Agenzia di Venezia il secondo, un altro ufficiale della Guardia di finanza, Vincenzo Corrado, un giudice tributario della Commissione regionale, Cesare Rindone, due commercialisti

 di Treviso e Chioggia, Tiziana Mesirca e Augusto Sertore, e una serie di imprenditori appartenenti al gruppo Bison di Jesolo, specializzato in costruzioni, a Cattolica assicurazioni, alla società Baggio di Marghera, attiva nella logistica, oltre a un produttore di prosciutti friulano, Pietro Schneider.

Il comando generale della Guardia di finanza ha assicurato l’operatività al nucleo di polizia tributaria di Siracusa.