Non basta “condividere!”.Iscrivetevi all’Associazione Caponnetto

ISCRIVETEVI ALL’ASS.CAPONNETTO

NON BASTA ” CONDIVIDERE”,DIRCI “BRAVI”,”ANDATE AVANTI”.

CHI VUOLE VERAMENTE IMPEGNARSI CONTRO LE MAFIE DEVE ISCRIVERSI ALL’ASSOCIAZIONE CAPONNETTO PER AIUTARLA A STANARE E DENUNCIARE I MAFIOSI,NOMI E COGNOMI,UNO PER UNO

Non possiamo fare i miracoli e stare dovunque.

Non siamo un esercito e non riusciamo a far fronte a tutte le necessità di una guerra contro armate  potentissime e con milioni di persone al soldo.

La lotta alle mafie non si fa con  le “condivisioni”,gli appelli,le analisi storiche o sociologiche,il racconto di cose avvenute già.

La lotta alle mafie si fa prevenendo le cose,scoprendole e denunciandole prima che avvengano,minuto dopo minuto,secondo dopo secondo.

Raccontare semplicemente e non sporcandosi le mani,INDAGANDO E DENUNCIANDO,significa prendersi e prendere in giro la gente perché,così facendo,ai mafiosi non si fa nemmeno il solletico.

Chi conosce la mentalità  dei mafiosi sa molto bene che essi non hanno paura nemmeno della galera in quanto l’hanno messa nel conto.

Essi hanno paura solamente di una cosa : della perdita dei loro beni.

Ma,per sottrarre ad essi i beni illecitamente accumulati,occorrono l’INDAGINE E la DENUNCIA.

Non serve altro.

Quella  cosiddetta “cultura della legalità” che giustifica tanti sprechi di denaro pubblico e che non serve a niente in un Paese,come il nostro  , mafioso all’80 per cento.

Ma a che serve dire ai ragazzi in classe che debbono ……”rispettare le regole”,non attraversare la strada quando il semaforo é rosso,quando,poi,usciti dalla classe, ritornano a casa e trovano il padre e la madre e tutti gli altri familiari che la pensano e si comportano in maniera diametralmente opposta?

Ma a che serve la “cultura della legalità” quando  partiti,associazioni,società e le stesse istituzioni sono in  parte corrotte e mafiose?

Ma a che serve la “cultura della legalità” insegnata in classe quando non c’é sintonia fra le grandi agenzie educative  ed anche negli ambienti dove non dovrebbero esserci,come la Chiesa,ci sono molte ombre,come giustamente denuncia lo stesso Papa Francesco?

Il cancro va prima estirpato,se siamo ancora in tempo;

la società va prima ripulita dal malaffare e dalla corruzione; e,poi,si può cominciare a parlare di rispetto delle regole e di  quant’altro del genere.

Oppure le due azioni vanno condotte contemporaneamente,dando però  più pregnanza a quella di bonifica.

L’ecologia della politica e delle istituzioni.

Le mafie fuori dalla politica e dalle istituzioni.

Perché é nello stato che si annida la mafia più pericolosa .

Ecco perché occorrono non le chiacchiere,i “condivido”,il plauso,ma,al contrario,l’impegno diretto e personale in un’Associazione,però,che non fa chiacchiere,ma INDAGINI e DENUNCE.

Come ha sempre fatto la Caponnetto.

Iscrivetevi e venite a combattere in trincea con noi !!!!!!!!!

PER ISCRIVERSI ALL’ASSOCIAZIONE CAPONNETTO BASTA FARE UNA DOMANDINA CON TUTTI I DATI ANAGRAFICI,INDIRIZZO POSTALE,EMAIL,NUMERI DI TELEFONO E MANDARLA VIA EMAIL A:

info@comitato-antimafia-lt.org

APPENA SI AVRA’ LA CONFERMA DELLA SUA ACCETTAZIONE,BISOGNA VERSARE LA QUOTA SOCIALE ANNUALE DI 30 EURO SUL CONTO CORRENTE POSTALE INTESTATO ALL’ASSOCIAZIONE CAPONNETTO N.

E’ APERTA LA CAMPAGNA DI ISCRIZIONI

ALL’ASSOCIAZIONE A.CAPONNETTO

PER   L’ANNO 2014

I VECCHI    ISCRITTI   DOVRANNO    PROVVEDERE A VERSARE  LA RELATIVA QUOTA  SOCIALE   DI  30 e.

SUL CONTO    CORRENTE    POSTALE  INTESTATO ALL’ASSOCIAZIONE   N.   86015211,   MENTRE COLORO    CHE VORRANNO   ISCRIVERSI   PER   LA PRIMA VOLTA    DOVRANNO   RIMETTERE ALLA EMAIL

info@comitato-antimafia-lt.org

UNA DOMANDINA  CON TUTTI   I    DATI ANAGRAFICI   E,SOPRATTUTTO,INDIRIZZI POSTALE E TELEMATICO,OLTRE AI NUMERI TELEFONICI.

NEL MESE   DI    FEBBRAIO   CI SARA’  L’ASSEMBLEA   GENERALE  PER   IL RINNOVO  DEL CONSIGLIO   DIRETTIVO ,ASSEMBLEA ALLA QUALE   POTRANNO   PARTECIPARE   SOLAMENTE GLI    ISCRITTI  PER IL 2004.

L’ASSOCIAZIONE CAPONNETTO     –    OLTRE CHE SUL WEB  ( www.comitato-antimafia-lt.org )   –    E’   ANCH E     SU

LA SEGRETERIA DELL’ASSOCIAZIONE CAPONNETTO