Cerca

Mafie, Marrazzo – Pericolo caduta della civiltà: Il Governo decida su Fondi

ROMA – “C’e’ un pericolo di caduta di civilta’ a Roma e nel sud pontino. Bisogna essere ancora piu’ duri e dire che qui i loro uomini non passeranno”. E’ quanto ha affermato il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, aprendo la terza edizione della ‘Settimana della Legalita’, l’iniziativa organizzata dalla Regione dedicata quest’anno alle ecomafie.

Una coincidenza definita da Marrazzo “quasi profetica”, ricordando il sequestro avvenuto ieri mattina degli impianti di Colleferro da parte dei carabinieri del Noe. Il presidente della Regione, poi, si e’ detto “molto preoccupato” per la situazione del sud-pontino e ha ribadito il suo invito al governo ad esprimere un parere sulla vicenda del Consiglio comunale di Fondi. Davanti alla platea composta da studenti Marrazzo ha sottolineato che “abbiamo il dovere di continuare a credere nelle armi della cultura, della legalita’ e siete voi ragazzi che dovete prendere il sopravvento”.

La ‘Settimana della Legalita” continuera’ fino a sabato con spettacoli e incontri tra gli studenti e i protagonisti della lotta alla mafia. Inoltre ogni giorno andra’ in scena lo spettacolo teatrale ‘Pasolo Scalo’ di Giancarlo De Cataldo e Serge Quadruppani, intepretato dalla compagnia di ex detenuti ‘Teatro Libero di Rebibbia’.

(tratto da Agenzia DIRE – Lazio)