Mafia, operazione Black Cat: eseguiti 7 ordini di carcerazioneTutti rinchiusi nella casa circondariale Lorusso – Pagliarelli di Palermo

di Redazione

Gen 29, 2021

Questa mattina la Corte d’Appello di Palermo ha emesso sette ordini di esecuzione per la carcerazione nei confronti di persone imputate nel procedimento penale instaurato a seguito dell’indagine antimafia denominata Black Cat, condotta dalla Compagnia di Termini Imerese nel 2016, e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia. Ieri la Cassazione aveva confermato le condanne dei 7 rinviando altre 26 posizioni alla Corte d’Appello: 4 sono state le assoluzioni.

Nel pomeriggio i Carabinieri del Comando Provinciale hanno eseguito gli ordini a carico di: Silvio Napolitano, 69 anni, condannato a 5 e mesi 4 di reclusione e al pagamento di 4mila euro; Vincenzo Vassallo, 45 anni, condannato a 9 anni e al pagamento di 2.500 euro; Vincenzo Calderaro, 62 anni, condannato a 5 anni; Francesco Cerniglia, 28 anni, condannato a 6 anni e al pagamento 1.500 euro; Vincenzo Sparacio, 32 anni, condannato a 10 di reclusione e al pagamento 2.500 euro; Antonino Giuliano, 49 anni, condannato a 2 di reclusione; Michele Sarraino, 51 anni, condannato a 4 anni e al pagamento di 4mila euro. I suddetti sono a vario titolo colpevoli di associazione di tipo mafioso, estorsione aggravata in concorso, concorso esterno in associazione mafiosa e rapina aggravata, e sono stati tradotti presso la casa circondariale Lorusso – Pagliarelli di Palermo.

Fonte:https://www.grandangoloagrigento.it/cronaca/mafia-operazione-black-cat-eseguiti-7-ordini-di-carcerazione