Cerca

LO SCANDALO ALLA ASL DI LATINA. LETTERE DI FAZZONE A BATTIGAGLIA. GIUDICE INVIA GLI ATTI IN PROCURA. IL SENATORE POTREBBE ESSERE INDAGATO

Il giudice Tiziana Coccoluto ha rinviato a giudizio Benito Battigaglia, ex manager della Asl di Latina, e i quattro componenti della commissione d’esame per il concorso di radiologia alla Asl finito sotto inchiesta per le presunte raccomandazioni.

L’inchiesta fu aperta dopo la scoperta di alcune lettere di segnalazione inviate da Claudio Fazzone a Benito Battigaglia. Sotto accusa l’assunzione di cinque tecnici di Radiologia alla Asl di Latina, “segnalati” a Battigaglia.

La novità, di certo clamorosa, è che il gup Tiziana Coccoluto ha disposto, oltre al rinvio a giudizio, anche la trasmissione degli atti alla Procura per “valutare la posizione di Claudio Fazzone” nel frattempo diventato senatore del Pdl. La Procura ora dovrà vagliare il caso ed eventualmente disporre nuove indagini. Nella prima inchiesta la posizione di Fazzone non fu considerata rilevante.

Oltre a Battigaglia sono stati rinviati a giudizio Emanuele Monti, Pietro Spanu, Enzo Recchia e Rossana Bellardini.

(Tratto da Latina24Ore)