Cerca

Lettera al Procuratore della Repubblica di Latina sul caso SS.Cosma e Damiano

Al sig. PROCURATORE DELLA REPUBBLICA
LATINA

Al Presidente della Provincia
dott. Armando CUSANI
LATINA

OGGETTO: Comunicazione

Pochi giorni fa in una nota inviata alla SV. , feci presente che la nomina del consigliere provinciale Franco Taddeo ad Assessore all’urbanistica della provincia di Latina, era un’offesa all’intelligenza delle persone ed in special modo era un’offesa alla Magistratura perche’ fatta in un momento particolare in quanto un Magistrato del Tribunale di Latina, dall’ 11 dicembre 2006, si e’ riservato la decisione sul rinvio a giudizio del Taddeo Franco. Non va dimenticato il fatto che gia’ il giudice per l’udienza preliminare dott. Claudia DENTATO ha rinviato dinanzi al collegio giudicante, con l’accusa di abuso d’ufficio, il sindaco Franco Taddeo ed il direttore dei lavori di un manufatto incriminato, Paolo Iuliano.

Detta udienza doveva tenersi il 15 dicembre 2006 ma e’ stata rinviata per lo sciopero nazionale degli avvocati.

In data 31 gennaio 2007 il GUP del Tribunale di Latina dovra’ decidesu una richiesta di rinvio a giudizio per il Taddeo piu’ altre 3 persone sempre per reati urbanistici.

Nonostante la mia nota ieri, 12 gennaio 2006, si e’ tenuto il consiglio provinciale dove si e’ ufficializzata la nomina del Taddeo ad Assessore all’urbanistica.

La cosa piu’ grave e’ stata la dichiarazione fatta dal Taddeo in consigli provinciale, riguardante la solidarieta’ fatta nei confronti del sen. Michele FORTE, per l’assoluzione ricevuta da parte della Magistratura.

Il Taddeo nel suo intervento dichiarava:… omissis… LA MAGISTRATURA DI LATINA E’ INCOMPETENTE.

La dichiarazione rilasciata dal neo Assessore e’ gravissima perche’ offende l’intera magistratura di Latina. Invito pertanto il sig. Procuratore della Repubblica di Latina a sequestrare il documento stenografico della

seduta del consiglio provinciale di Latina per prendere i dovuti provvedimenti.

Un ringraziamento all’On. Alessandra MUSSOLINI che, nel prendere la parola ha criticato aspramente il Taddeo per le gravi dichiarazioni rilasciate.

S. S. Cosma e Damiano, li’ 13 gennaio 2007

Distinti saluti
Antonio Fragasso

Mitt:
FRAGASSO Antonio
Via risorg imento, 77
04020 S. S. Cosma e Damiano (LT)