LEGALITA’: ANCHE UNIONE DEGLI STUDENTI DEL LAZIO A NAPOLI PER GIORNATA ANTIMAFIA

Anche l’Unione degli Studenti (Uds) delle scuole superiori del Lazio partecipera’ il prossimo 21 marzo a Napoli alla ”Giornata nazionale della memoria e dell’impegno contro tutte le mafie”, promossa dall’associazione Libera e giunta alla quattordicesima edizione. Lo ha annunciato il rappresentante nazionale dell’Unione degli studenti, Stefano Vitale. Assemblee, dibattiti e cineforum sono alcune delle iniziative promosse dall’Uds che, in attesa dell’evento, si sono svolte nelle scuole superiori laziali. In occasione del 21 marzo sono stati anche organizzati pullman e treni speciali che porteranno a Napoli studenti e giovani ”per dire no alla mafie, per chiedere un’Italia con piu’ legalita’ e con piu’ giustizia sociale”. Dopo il corteo di sabato prossimo, che arrivera’ in piazza del popolo a Napoli, nel capoluogo campano iniziera’ la tre giorni di congresso dell’Unione degli Studenti, a cui parteciperanno giovani di tutta Italia per ”discutere assieme anche del futuro del sindacato studentesco italiano, che da pochi giorni ha festeggiato il proprio 15° compleanno”.

(tratto da Portale Legalità Ansa)