Le parole sagge,puntuali ed appropriate del Procuratore Nazionale Roberti:I Prefetti debbono riassumere il loro ruolo di attori di prevenzione antimafia previsto dalla legge e non adeguatamente svolto,mentre i cittadini debbono collaborare con la magistratura aiutandola a combattere le mafie.Quando noi dell’Associazione Caponnetto sosteniamo che non ha alcun senso per le associazioni antimafia continuare a svolgere un’azione solamente declamatoria ed autorappresentativa senza produrre alcunchè come contributo effettivo alla lotta contro le mafie.L’Associazione Caponnetto basa tutto il suo modo di essere e di operare su tre elementi fondamentali: l’INDAGINE,la DENUNCIA,la PROPOSTA.Essa,peraltro,non é nè vuole essere strumento di questa o quella parte politica,di questo o quel gruppo.Queste sono l’identità e le sole strade indicate dall’Associazione Caponnetto a chi vuole riconoscersi in essa.

Ti potrebbe anche interessare...