Cerca

Le nuove stalle simbolo dei Di Silvio

Le nuove stalle simbolo dei Di Silvio

Sabato 23 Luglio 2016

I rom si stanno riorganizzando dopo le ultime inchieste. Le corse in strada con i cavalli per ostentare la forza del clan

Nonostante le velleità criminali, il clan Di Silvio proprio non rinuncia alle tradizioni che rimandano alle umili origini della famiglia rom. Anzi, l’utilizzo di cavalli e carrozzelle tra le strade del capoluogo per corse clandestine e improbabili allenamenti è diventato un mezzo per celebrare la rinascita del sodalizio che le inchieste degli ultimi anni avevano decimato e indebolito. Così sono tornate a spuntare stalle e pascoli abusivi, soprattutto tra i lotti incolti dei quartieri simbolo come Campo Boario e Gionchetto, strutture centrali per l’avanzata delle nuove leve.
Il principale ricovero per animali, tra i quali anche asini e pony oltre ai puledri di razza, si trova in fondo a via Muzio Scevola, nel cuore di Campo Boario a portata di mano delle abitazioni degli esponenti di spicco del clan. La nuova stalla della famiglia rom a quanto pare è stata realizzata sul terreno di proprietà di un uomo residente fuori provincia che forse è ignaro dell’occupazione o peggio preferisce starsene per i fatti suoi intuendo la mala parata. Un’area del tutto degradata che provoca non pochi disagi per i residenti come testimonia un recente incendio di sterpaglie che ha rasentato le abitazioni e messo a rischio la vita degli animali stessi.

fonte:www.latinaoggi.eu