Cerca

L’attentato incendiario ai danni del sindacalista di Fondi Giuseppe Savani. A quale risultato hanno portato le indagini?

L’ATTENTATO INCENDIARIO AI DANNI DEL SINDACALISTA GIUSEPPE SAVANI. A QUALE RISULTATO HANNO PORTATO LE INDAGINI?

Abbiamo sotto gli occhi copia della denuncia-querela, regolarmente ratificata dai Carabinieri di Monte San Biagio in data 24 ottobre 2001, presentata a quella Stazione da Giuseppe Savani e relativa all’attentato incendiario da lui subito.

Siamo interessati a conoscere a quale risultato abbiano portato le indagini svolte, tenuto conto soprattutto del contesto nel quale, a Fondi, l’evento denunciato merita di essere collocato. Aspettiamo che qualcuno ci risponda, sia esso il Ministro della Giustizia, il Procuratore generale della Corte di Appello di Roma, la Procura di Latina, la Compagnia dei Carabinieri di Terracina o altri, autorità o Uffici cui si è rivolto Giuseppe Savani. Gradiremmo anche conoscere, tenuto appunto conto della situazione accertata a Fondi, se dei fatti denunciati sia stata o meno messa a conoscenza la Direzione Distrettuale Antimafia, che, comunque, anche se in ritardo, oggi preghiamo di interessarsene. Ad ogni buon conto trasmettiamo ora alla DDA copia integrale di tale querela consegnataci dall’interessato.