Cerca

L’Associazione Caponnetto ringrazia il Prefetto Frattasi per quanto ha fatto a difesa della democrazia e contro le mafie

Latina 20 dicembre 2009

Dr. Bruno Frattasi

Prefetto di

LATINA

Gentile Dottor Frattasi,

alla vigilia della sua partenza da Latina, sentiamo, commossi, di esternarle i sentimenti della nostra più profonda gratitudine per quanto ha fatto per questa provincia.

Abbiamo avuto modo, durante la sua permanenza su questo territorio, di apprezzare le sue non comuni qualità umane e professionali di servitore di uno Stato talvolta ingrato nei confronti di chi, come lei, ha deciso di essere fedele al giuramento di fedeltà prestatogli.

La provincia di Latina perde, con la sua partenza per la Capitale, il miglior Prefetto che ha avuto dal dopoguerra ad oggi.

Siamo addolorati ed indignati per taluni comportamenti assunti nei suoi confronti da alcuni irresponsabili che hanno mostrato di non avere il benché minimo senso di rispetto delle Istituzioni e di chi, come lei, le rappresenta al meglio.

Purtroppo c’è anche questa gente.

Siamo, però, certi che la parte sana della popolazione di questa provincia, tutti i cittadini onesti che ancora riconoscono l’importanza dei valori della democrazia e della legalità, al di là dei singoli orientamenti politici, non hanno condiviso quei comportamenti.

Chi ha fatto propri quei valori, non può che apprezzare la sua opera eccezionale svolta in provincia di Latina ed esserle, perciò, infinitamente e per sempre grato.

Grazie, Dottor Frattasi, grazie di cuore, a nome anche di tutti gli aderenti nel Lazio all’Associazione Caponnetto, ed auguri per il suo nuovo incarico e per le prossime Festività

IL PRESIDENTE REGIONALE

Dr. Elvio Di Cesare