Cerca

L’Associazione Caponnetto porge il benvenuto al nuovo Procuratore di Civitavecchia Vardaro

Associazione per la lotta contro le illegalità e le mafie
“Antonino Caponnetto
L’associazione per la lotta contro le illegalità e le mafie “Antonino Caponnetto” porge il benvenuto e i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Procuratore Capo della Repubblica di Civitavecchia Dr. Andrea Vardaro.
La realtà dell’area di competenza della Procura di Civitavecchia, che va da Tarquinia sino all’aeroporto di Fiumicino, è un’area vasta, in cui si articolano dinamiche complesse dovute alla molteplicità di interessi che si muovono attorno ad insediamenti strategici quali il porto, l’aeroporto, il polo energetico etc che nell’attrarre ingenti investimenti, richiamano anche l’interessi di organizzazioni criminali e bande di affaristi e speculatori.
Dinamiche in parte venute alla luce, anche a seguito delle vicende di Mafia Capitale e del crac di banca Etruria, ma sulle quali c’è ancora molto da indagare. Tante sono le inchieste in corso, ancor più numerose quelle che potrebbero essere avviate.
Sappiamo quanto la grave carenza di organico abbia messo in difficoltà la locale Procura e costituito ostacolo al corretto funzionamento della amministrazione giudiziaria, ed è anche per questo, oltre che per nostro specifico ruolo istituzionale, che agli auguri vogliamo aggiungere la disponibilità della nostra Associazione a una utile collaborazione per contribuire alla ricostruzione di un senso e di legalità e di giustizia sul territorio.
Civitavecchia. 19.05.2016
                                   Il Presidente Onorario                                                       Il Segretario Nazionale
                                  Prof.  Avv. Alfredo Galasso                                                        Dr. Elvio Di Cesare
Per contatti:
asscaponnettocv@gmail.com
info@comitato-antimafia-lt.org