Cerca

Il Prefetto Frattasi denunciato per aver fatto il proprio dovere? Assurdo! A lui le espressioni più sentite della nostra solidarietà e vicinanza

ASSURDO QUANTO SI STA VERIFICANDO A FONDI!IL PREFETTO DI LATINA BRUNO FRATTASI DENUNCIATO PER AVER FATTO IL PROPRIO DOVERE.

E’ la prima volta nella storia del Paese che un Prefetto della Repubblica venga denunciato per aver fatto il proprio dovere.

Capita a Fondi, in provincia di Latina, città il cui tessuto economico è stato fortemente infiltrato dai clan.

Questo risulta da decine di rapporti redatti dagli organi investigativi e giudiziari e da una serie di fatti che hanno costituito materia di inchieste giornalistiche di numerose testate nazionali ed internazionali.

Leggiamo ora che il Prefetto di Latina sarebbe stato denunciato –o starebbe per essere denunciato – dal senatore locale.

Il Prefetto Frattasi non ha fatto altro che istituire, come era suo dovere, una Commissione di accesso agli atti del Comune di Fondi con il compito di verificare lo stato delle cose.

La Commissione era costituita da rappresentanti delle forze dell’ordine e da alti funzionari prefettizi.

Il risultato delle indagini svolte dalla Commissione di accesso è stato, peraltro, convalidato da successive verifiche fatte fare dal Ministro dell’Interno.

Il resto è noto.

Bene, ora il Prefetto verrebbe denunciato per questo?

Veramente assurdo!

Noi esprimiamo al Prefetto Frattasi la nostra più profonda solidarietà.

Mai in passato un Prefetto della Repubblica si è comportato in provincia di Latina come ha fatto il Dr. Frattasi che ha speso tutte le sue energie per almeno tentare di bloccare l’avanzata dei clan e l’occupazione mafiosa dell’intero territorio.

E’ per questo che verrebbe denunciato?

Significherebbe, se ciò fosse vero, colpire tutti coloro, servitori dello Stato, prefetti, magistratura, forze dell’ordine, associazioni e semplici cittadini, che si battono contro le mafie.

Che dice il Ministro dell’Interno Maroni che, fra l’altro, ha avallato e fatte proprie le accuse della Commissione di accesso al Comune di Fondi… ed ha proposto lo scioglimento dell’Amministrazione comunale per condizionamenti mafiosi???