Cerca

Il bluff dell’azzeramento delle lista di attesa per le visite specialistiche nella Regione Lazio. Mazziati e presi in giro e nessuno solleva il problema

Il bluff dell’azzeramento delle liste di attesa nella regione Lazio.

PRENOTAZIONI PRESSO SPORTELLO O N. VERDE CUP/REGIONE LAZIO

E’ IMPOSSIBILE OTTENERE PRENOTAZIONI PER ESAMI/PRESTAZIONI SPECIALISTICHE DI OLTRE UN ANNO PERCHE’ L’IMPEGNATIVA E’ VALIDA SOLO UN ANNO DALLA DATA DI EMISSIONE.

Esempio:

· impegnativa emessa il 10.1.12 per “ecocardiogramma di controllo” da effettuare presso Ospedale di Gaeta (paziente 92 enne)

· pari data contatto con l’operatore CUP che inserisce data di emissione impegnativa e sul monitor prima del 10.1.13 (scadenza della validità dell’imp. ) non si evidenziano disponibilità perché i posti sono già tutti occupati e dopo il 10.1.13 non si evidenziano disponibilità che superino un anno dalla data di emissione dell’impegnativa.

Quindi:

· 10.1.12 emissione impegnativa

· 10.1.12 contatto CUP

· fino a 10.1.13 prenotazione impossibile perché posti già occupati

· dopo 10.1.13 prenotazione impossibile perché la validità dell’impegnativa è scaduta.

Conclusione: : impegnativa non vale un anno né un mese e neanche un giorno

CON IMPEGNATIVA VALIDA UN ANNO – NON SI POTRA’ MAI

PRENOTARE X SPECIALISTICHE CON LISTE D ATTEDA DI

OLTRE UN ANNO.

E pur riandando ogni giorno dal medico curante a rifare l’imp. e poi al CUP

sarà sempre impossibile ottenere una prenotazione per un esame con lista di

Attesa di oltre un anno.

A maggior chiarimento preciso che per tutto il 2012 non ci sono disponibilità perché posti già occupati e quindi i programmatori informatici hanno inserito le date disponibili per il 2013 ma gli Operatori del CUP non hanno possibilità di visionarle perché inserendo la data dell’imp. il programma informatico permette loro di visionare le disponibilità solo entro un anno dalla data di emiss. Dell’imp. E non oltre un anno. (non dovrebbero quindi esistere specialistiche con lista d’attesa di oltre un anno).

Il problema di cui sopra riguarda varie specialistiche: ecocardiogramma-visite pneumologiche- ecolordoppler venoso –arterioso ecc. ecc.

PS: Potrebbe accadere che l’Operatore CUP dal 10.1.12 al 10.1.13 trovi una disponibilità presso una struttura es… di Roma, ma nel mio caso non è accettabile perché riguarda una paziente di 92 anni con problemi di salute e senza mezzi di trasporto, costretta in tal caso a noleggiare auto c/ autista, pagare € 200, 00 e viaggiare x 4 o 5 ore. PERCHE’??? dal momento che nella propria zona anche se nel 2013, si potrebbe effettuare (visto le disponibilità già inserite x il 2013) se non ci fosse il blocco nel programma informatico???