IL 28 GIUGNO ALLE ORE 16,30   NELL’AULA CONSILIARE  DEL COMUNE CONVEGNO PUBBLICO A CALVIZZANO ( NAPOLI) DELLE  ASSOCIAZIONI  ANVU,CAPONNETTO,CARABINIERI SEZIONE DI GIUGLIANO

COMUNICATO

Oggetto:  Convegno 28  giugno .ore 16,30-  Associazione antimafia “Antonino Caponnetto”,Associazione Vittime usura ed estorsione ANVU,Ass.Carabinieri Sez.Giugliano , – “Invasività criminale  sui territori dei  Comuni al Nord di Napoli, gli effetti sulla sicurezza dei cittadini e sulle  attività economiche”.

L’Associazione Associazione Nazionale per la lotta contro le illegalità e le mafie Antonino Caponnetto, nell’ambito delle numerose attività itineranti messe in campo ogni anno attraverso pubbliche manifestazioni, tese a creare nei cittadini consapevolezza e partecipazione attiva nel contrasto ai variegati fenomeni criminali, supportando l ’azione degli inquirenti e delle forze dell’ordine ha inteso organizzare un convegno sul tema su indicato.

Il convegno, organizzato  con la collaborazione dell’Associazione Carabinieri,  Sez. di Giugliano e dell’Associazione Nazionale Vittime Estorsione ed Usura ANVU si svolgerà presso la sede del Consiglio comunale di Calvizzano( Napoli ), Ente  commissariato  per fenomeni di infiltrazione e di condizionamento di tipo mafioso.

Lo scopo del convegno è quello di  richiamare l’attenzione sui fenomeni criminali delle estorsioni, riciclaggio e controllo monopolistico di  attività economiche in quei territori, spronare le vittime di episodi estorsi a denunciare, potendo usufruire delle misure premianti previste dalla leggi 108/96 e 44/99 nonché sulle problematiche correlate alla  Sicurezza dei cittadini con riferimento al   ruolo dei   sindaci

Si invitano cittadini ed autorità ad intervenire.

Associazione  Nazionale Vittime Usura ed  Estorsione ANVU – La Presidente onoraria Nazionale Franca Decandia

Associazione Antimafia Caponnetto – Il segretario nazionale Elvio Di Cesare

Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Giugliano