Cerca

Il 20 marzo a Milano XV Giornata Nazionale per la Memoria contro le mafie di Libera ed Avviso Pubblico

Si svolgerà a Milano il 20 marzo la 15ma edizione della «Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie» promossa da Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie e Avviso Pubblico in collaborazione con la Rai, Segretariato Sociale e Rapporti con il pubblico, con il patrocinio del Comune di Milano, la Provincia e la Regione Lombardia e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
La Giornata della Memoria e dell’Impegno ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie e rinnova in nome di quelle vittime il suo impegno di contrasto alla criminalità organizzata. La giornata tradizionalmente si svolge ogni anno, il 21 marzo, primo giorno di primavera, ma quest’anno viene anticipata al sabato 20 per favorire la massima partecipazione di quanti arriveranno da ogni parte d’Italia.
«Legami di legalità, legami di responsabilità » è lo slogan che accompagnerà questa giornata, durante la quale si incontreranno circa 500 familiari (italiani e stranieri) delle vittime delle mafie, in rappresentanza di un coordinamento di oltre 3000 familiari. Saranno presenti rappresentanti delle Ong provenienti da circa 30 Paesi europei e da associazioni dell’America Latina.

(Tratto da Controlacrisi.org)