Cerca

I tre elementi fondamentali per una seria ed efficace lotta alle mafie: indagine denuncia e proposta. E gratuitamente .Senza questi non é antimafia

INDAGINE,DENUNCIA E  PROPOSTA ,

SONO I TRE ELEMENTI  FONDAMENTALI  PER UNA SERIA ED EFFICACE LOTTA AL DILAGARE DELLE MAFIE.

SENZA DI ESSI  L’ANTIMAFIA NON E’ TALE  MA UN’ALTRA COSA

 

 

 

 

 

Sembra  di essere ritornati  ai tempi dei milioni di baionette,di balilla,di avanguardisti,di podestà,ras   e di chi più ne ha e più ne metta di uomini in orbace e dei quali  dopo il 25 aprile non si trovava più nemmeno l’ombra.

Fatte le eccezioni  di quei pochi che hanno avuto l’onestà morale ed intellettuale ed il coraggio di  non rinnegare i propri trascorsi pagando anche prezzi altissimi.

Al di là di ogni altra considerazione ,ogni atto di coerenza  e di coraggio va comunque apprezzato.

Da qualunque parte esso provenga!

Coerenza  e coraggio,due requisiti che sembrano mancare nella maggioranza della gente,anche in quella parte di questa che a parole si definisce  a favore  della Giustizia e della Democrazia  e contro le mafie.

Ma solo a parole perché  quando  le dici “vieni  a combattere con noi,aiutaci,facciamo in modo di  organizzare sul campo le difese contro l’avanzata dei mafiosi,aiutiamo i magistrati,forniamo ad essi gli strumenti e gli elementi di base per  contrastarli”,raramente qualcuno  risponde e si rende disponibile.

I magistrati hanno bisogno di elementi concreti,nomi e cognomi,piste investigative precise  che  spesso non vengono  dai territori.

I magistrati non hanno bisogno per fare il loro lavoro  di  trattati di sociologia o di storia,nè,tanto meno,di “condivido”,”mi piace”  e di elogi.

Di chiacchiere  insomma.

Come non ne abbiamo bisogno  noi che ,quasi unici , in  questo Paese della retorica e dell’ipocrisia,intendiamo la lotta alla mafia  come  un sostegno all’azione della Magistratura inquirente .

Il nostro motto,infatti,é INDAGINE ,DENUNCIA e PROPOSTA.

I tre elementi fondamentali per una seria ed efficace lotta alle mafie.

Senza questi tre elementi e tutta fuffa e bla bla.