Cerca

Furti e criminalità organizzata nel Sud pontino, il vertice: “Lo Stato c’è” – VIDEO. LO STATO C’E’ ??????? DOV ‘E …………….???????? NOI NON LO VEDIAMO

Furti e criminalità organizzata nel Sud pontino, il vertice: “Lo Stato c’è” – VIDEO

15/01/2018

Furti ed infiltrazioni della criminalità organizzata all’ordine del giorno, nel Sud pontino. Ed al centro della riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduta dal prefetto di Latina Maria Rosa Trio, convocata a pochi giorni dalla sparatoria di Formia costata l’arresto al camorrista latitante Filippo Ronga. Una riunione che ha voluto rimarcare un concetto basilare: “Lo Stato c’è”, come sottolineato dallo stesso Prefetto.

All’incontro hanno  partecipato il Procuratore della Repubblica  di Cassino, il Commissario  Straordinario  di  Formia, i  sindaci  dei Comuni di Itri, Gaeta, Minturno, Castelforte, Santi Cosma e Damiano e Spigno Saturnia, ed i vertici provinciali della polizia di stato, dei carabinieri e della guardia di finanza.

Nel corso dell’incontro si è svolto un esame della situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica nel territorio dei Comuni del Sud pontino. Il Procuratore ha evidenziato l’ottima collaborazione e sinergia instaurata con le Forze dell’Ordine, che ha consentito la brillante operazione di polizia.

A conclusione dell’approfondito ed articolato esame dell’andamento della criminalità nel  territorio del Sud pontino, è stato disposto, già dalla data odierna, in particolare per il Comune di Formia, il potenziamento dei servizi di controllo del territorio in funzione di contrasto a forme di criminalità organizzata, ma anche di prevenzione e contrasto alla criminalità diffusa, quali i furti nelle abitazioni, l’uso e lo spaccio di sostanze  stupefacenti.

Il predetto dispositivo di controllo del territorio si avvarrà anche  dell’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine del Lazio. Il Prefetto ha proposto agli amministratori  locali Protocolli di Legalità in materia di Sicurezza Urbana e di Controllo di vicinato, ampiamente accolti dai sindaci presenti, che saranno sottoscritti nelle prossime settimane.

VIDEO: PARLANO I PROTAGONISTI DEL VERTICE

link video:https://vimeo.com/251194700

fonte:www.h24notizie.com