Dopo la notizia del coinvolgimento di una Prefettura del nord nelle indagini che riguardano l’arresto del Sindaco PD di Ischia per la vicenda di una cooperativa rossa,si pone con urgenza il problema del ruolo dei Prefetti per quanto riguarda la lotta alle mafie,la prevenzione,la vigilanza ed il rilascio del certificato antimafia.Il nostro Ufficio Studi sta elaborando una proposta che riguarda il passaggio delle competenze che sottoporremo a tutti quei parlamentari seri e che sono sensibili al tema delle lotte alle mafie,proposta che modifica e corregge quella scritta d’impulso stamane da noi e che investe i Questori.In effetti il Questore gerarchicamente dipende dal Prefetto e,quindi,non é assolutamente consigliabile passargli le competenze che oggi hanno i Prefetti.Nell’attesa di pubblicare la proposta ufficiale dell’Associazione Caponnetto al riguardo,ci sembra utile ricordare quello che pensava delle Prefettura il Presidente Luigi Einaudi. Eccolo,qui di seguito:

Ti potrebbe anche interessare...