Cerca

Considerazioni di un Testimone di Giustizia

Considerazioni di un Testimone di Giustizia

La figlia del Boss

Se la frase “vai contro di me,vai sotto terra” la dicesse una ragazza di quattordici anni la cosa sarebbe grave,ci sarebbe da capire cosa quella ragazzina con tale frase voleva dimostrare,che messaggio voleva inviare.
Se poi a scriverla  è la figlia del boss allora tutto è chiaro.
Questa ragazzina che  cresce in un mondo “diverso” ,fatto di odio e rancore nei confronti dello Stato ,delle forze dell’ordine, della giustizia.
Vive nel lusso,senza un padre poiché in galera ,ma con una madre che prende le redini della famiglia e vigila sugli affari.

A quella frase scritta su facebook  citata arrivano subito gli elogi e gli incoraggiamenti dei parenti che pubblicano sul social apprezzamenti per le parole scritte dalla ragazzina,facendo si che  la stessa sia una diva della camorra,una futura donna del clan, forte, capace di affrontare tutto e tutti,pronta a punire chi non è con lei e a far rispettare il cognome .
Tutto ciò è allarmante,devastante ma avviene sotto gli occhi di tutti e sembra che  questa società distratta, sia affascinata dal potere criminale dal lusso ,dal potere.
La camorra alleva i suoi figli nel  lusso e nella violenza,inculcando in loro la legge del più forte   , della prepotenza   della punizione di  chi non è con loro.
Non ci sarà speranza per noi popolo ONESTO se la cultura della legalità non sarà tra la gente nel DNA di ognuno di noi e se continueremo a leggere frasi come questa.
Gennaro Ciliberto,Testimone di Giustizia