Situazione sicurezza Napoli e napoletano.Riunione a Napoli e Giugliano Segreteria nazionale ed iscritti Associazione Caponnetto

COMUNICATO STAMPA

La Segreteria nazionale  dell Associazione Caponnetto Antonino Caponnetto ,insieme agli iscritti dell’associazione di Giugliano in Campania, all’indomani della visita del Ministro Salvini alla città di Napoli per presiedere con il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica nell’incontro tenuto il 20 maggio 2019 , ribadiscono con forza la necessità di dare inizio ad una efficace politica di prevenzione e regressione della criminalità operante sul territorio. L’associazione Caponnetto ha più volte chiesto un incontro con il ministro attraverso invio di email- pec  senza, purtrtoppo,aver ricevuto alcuna risposta . Inoltre una specifica ulteriore richiesta è stata inviata con lettera al ministro e al prefetto, illustrando le condizioni della Sicurezza nel giuglianese con proposta di revisione del dispositivo di Sicurezza in atto in prefettura. Tale richiesta nasce da proposte giunte all’ Associazione da parte di cittadini senza mezzi termini. Non possiamo esimerci dal  constatare che la linea di intervento delle forze dell’ordine è assolutamente inadeguata e non garantisce il controllo del territorio attraverso servizi preventivi giornalieri (pattuglie, perlustrazioni) . Esiste ormai una burocratizzazione senza progetto che coinvolge le stesse Autorità preposte, sia quelle civili che militari. Proponiamo un reale rinnovamento dei vertici che solitamente partecipano al comitato provinciale sulla Sicurezza Pubblica e CHIEDIAMO un intervento articolato e coordinato per prevenire e reprimere il fenomeno della legalità così come si presenta. Auspichiamo che vi sia l’avvicendamento  di nuovi responsabili che diano maggiori incisività di intervento . Chiediamo che il Governo ponga tutti i responsabili dinanzi all’esigenza di realizzare il comune obiettivo per garantire la Sicurezza  ed i diritti dei cittadini .

LA SEGRETERIA NAZIONALE DELL’ ASSOCIAZIONE CAPONNETTO

( Elvio Di Cesare,Francesco De Notaris,Aquiliano Molfa,Pasquale Valente )

www.comitato-antimafia-lt.org

info@comitato-antimafia-lt.org