Cerca

Comunicato di Italia Nostra di Civitavecchia: puliamo la Costa e la Pineta della Frasca

Domenica 4 luglio 2010 Italia Nostra Onlus organizza la quinta edizione della ” Pulizia della Costa e della Pineta della Frasca”. Sarà un’occasione importante non solo per proteggere e difendere l’ultimo tratto di costa fruibile a Civitavecchia, ma soprattutto anche una buona occasione per mettere in evidenza e far conoscere i reperti archeologici di una villa romana e di un porto canale medievale che si trovano proprio sulla costa della Frasca.

L’iniziativa necessario (sacchetti, guanti e tute). E’ previsto anche un ristoro per il pranzo organizzato in collaborazione con la Protezione Civile.

Più persone parteciperanno e meno lavoro ci sarà da fare, visto tra l’altro che la pineta è sempre più pulita per ogno anno che passa.

Coraggio, è importante il sostegno e il contubuto di tutti, se vogliamo riprenderci l’ultimo lembo ancora libero di mare.

E’ promossa dalle associazioni ambientaliste Italia Nostra e Forum Ambientalista che grazie al contributo della Ferramenta Fas e alle pasticcerie Bocchi e Chalet del Pincio metterà a disposizione di tutti i partecipanti la colazione ed il materiale

Appuntamento Domenica 4 luglio 2010 alle ore 9.00 al Buena Vista Social Bar alla Frasca