Cerca

Commemorazione “Falcone e Borsellino – Il coraggio della solitudine” il 19 luglio ROMA. Una lodevole iniziativa da sostenere

Ill.mo Presidente,
mi chiamo Stefano Fonzi e sono un compositore. Nel 2007 ho scritto un’opera musicale insieme al giornalista Giommaria Monti, dal titolo “Falcone e Borsellino – Il coraggio della solitudine”; ad aprire la composizione, le testimonianze di Maria Falcone e Rita Borsellino.
La cronaca sinfonica, che così è stata definita per la sua particolarità nella scrittura, racconta l’ultimo ventennio di vita dei due magistrati, analizzando in particolare l’aspetto umano dei due uomini, e la solitudine a cui furono sottoposti.
Dopo una serie di peripezie sono riuscito finalmente a proporre la mia composizione a Roma, con altissima probabilità presso il complesso di San Giovanni in Laterano il giorno 19 luglio alle ore 21.
Credo fermamente in tutti i progetti di educazione e sensibilizzazione alla legalità, per cui chiedo alla vostra organizzazione un supporto nei confronti della nostra iniziativa; contributo assolutamente non di tipo economico, ma strettamente legato alla comunicazione e alla divulgazione dell’iniziativa, poichè durante la cerimonia verranno raccolti fondi per sostenere una struttura per anziani nella mia città: L’Aquila.
Certo di un vostro interessamento, resto in attesa di un vostro riscontro per fornire eventuali informazioni in merito alla manifestazione e colgo l’occasione per porgere i miei più cordiali saluti.
Stefano Fonzi

www.stefanofonzi.com