Cerca

Chiesto dalla Procura di Roma il rinvio a giudizio del Direttore del TG1 Minzolini

Il direttore del Tg1 è accusato di peculato per spese effettuate con la carta aziendale. «Sono tranquillo»

MILANO – La Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio del direttore del Tg1, Augusto Minzolini. L’accusa per lui è di peculato in relazione all’inchiesta che lo vede indagato per le spese effettuate con la carta aziendale e mai autorizzate. Secondo gli accertamenti, il giornalista avrebbe speso in poco più di un anno circa 65mila euro.

«SPESE DI RAPPRESENTANZA» - Le somme, però, sono poi state restituite. Nel luglio scorso Minzolini era stato interrogato dai magistrati della Procura Roma e si era difeso affermando di aver usato la carta di credito per spese di rappresentanza e, comunque, senza che i vertici aziendali avessero mai obiettato qualcosa.

«ME LO ASPETTAVO» – «Tenendo conto come vanno le cose in questo Paese e che l’esposto da cui nasce la vicenda porta la firma dell’ex pm Antonio Di Pietro, me lo aspettavo». E’ la prima reazione di Augusto Minzolini, direttore del Tg1, dopo la notizia del rinvio a giudizio chiesto dalla Procura di Roma. «Io comunque sono tranquillo e ho la coscienza a posto su una vicenda che ho già chiarito con l’azienda», ha concluso Minzolini.

(Tratto dal Corriere della Sera)