Cerca

Chiacchiere su chiacchiere ,il grande bluff e l’umiliazione per i Testimoni di Giustizia.Perfino il sistema di protezione é diventato di…………..sprotezione.Sentite i Testimoni di Giustizia e fatevi dire come vengono trattati !!!!!

Adottato Regolamento per assunzioni testimoni di giustizia

18 Dicembre 2014

Con la firma del Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, è stato definitivamente adottato, di concerto con il Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, Maria Anna Madia, il regolamento che disciplina le modalità di assunzione dei testimoni di giustizia nelle pubbliche amministrazioni.

“Un provvedimento molto atteso – ha sottolineato Alfano – che va nella direzione di assicurare a chi ha offerto un contributo essenziale alla giustizia il necessario e doveroso riconoscimento dello Stato”.

Sarà possibile per questa categoria di persone, parificate per questo aspetto alle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, accedere ad un programma di assunzione in tutte le pubbliche amministrazioni, dello Stato e degli enti locali.

Il Ministero dell’interno e le amministrazioni interessate alle assunzioni procederanno d’intesa alla ricognizione dei posti disponibili che verranno assegnati anche tenendo conto delle specifiche esigenze di tutela dei beneficiari.