Che tragedia.Ancora c’é chi crede che con le fiaccolate si risolve il problema delle mafie.O problemi sono ben più complessi e partono dall’esame dell’efficienza delle forze dell’ordine e della magistratura locali e provinciali per passare a quelli della cultura mafiosa che dilaga fra la maggioranza delle persone.Bisogna incoraggiare le persone a DENUNCIARE,DENUNCIARE e DENUNCIARE,smettendola di stare zitta.Ed,essendo questo un processo lungo che non da’ frutti subito,chi veramente vuole combattere le mafie deve dare vita ad un nucleo locale che aderisca ad un’Associazione antimafia seria. Seria significa che non si limita a fare chiacchiere,ma che INDAGHI e DENUNCI

Intimidazioni ad Aprilia, il 16 gennaio la fiaccolata per la legalità

Sarà convocato alle ore 18 del giorno 16 gennaio un Consiglio Comunale straordinario quale risposta tangibile e collettiva ai gravi atti intimidatori ed attentati avvenuti negli ultimi tempi ai danni di dirigenti comunali e pubblici amministratori.

L’ipotesi, scaturita su input del Sindaco Antonio Terra nel corso della seduta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto il 20 dicembre ultimo scorso dal Signor Prefetto di Latina Antonio D’Acunto, è stata formalizzata e concordata all’unanimità nella Conferenza dei Capigruppo, che termine della seduta di Consiglio ha deciso altrettanto unitamente di promuovere una fiaccolata di sensibilizzazione sull’ordine pubblico, cui sono invitate ad aderire tutte le forze sane della Città (associazioni, movimenti, comitati di quartiere, gruppi politici, sindacati, scuole, istituzioni religiose e cittadini in forma singola o associata).

La fiaccolata, dal tema “Uniti senza paura”, è prevista con raduno e partenza da Piazza Roma alle 19, al termine dei lavori di Consiglio Comunale. L’Amministrazione, che ne promuove le finalità e i contenuti, parteciperà in forma ufficiale.

«Tra i suoi impegni quotidiani – ha detto il Sindaco Antonio Terra – l’Amministrazione Comunale promuove attività e progetti volti all’educazione delle giovani generazioni per la legalità e il viver civile in una società civile. Gli ultimi gravi ed inqualificabili episodi, che hanno destato particolare preoccupazione nella cittadinanza e negli amministratori, sono stati censurati risolutamente dalle forze politiche di Aprilia, di maggioranza ed opposizione senza distinzione. Per questo, ci rivolgiamo alla collettività per rilanciare con voce unanime l’azione di legalità sul territorio, esprimendone il sentimento comune, come reale segno di appartenenza ad una comunità unita, viva e propositiva il cui senso civico non cede a intimidazioni e condizionamenti di alcun tipo».