Cerca

Bene,ci rallegriamo con tutti coloro che hanno operato per sbaragliare questo clan.Complimenti. Ma riteniamo anche doveroso,oltre che utile a tanti se non altro per scuoterli dall’indifferenza e dall’inerzia, domandarci e domandare : “pensate proprio e ne siete convinti,dopo questo arresto,che la mafia a Fondi sia stata debellata e non esista più????????”………………………………..

Le mani della criminalità sul Mof, in arresto Nicola Pagano

di

polizia1

La Polizia ha arrestato a Frignano (Caserta) il 39enne Nicola Pagano, condannato con sentenza definitiva nell’ambito del processo su “La Paganese Trasporti”, l’azienda di San Marcellino che grazie ad un accordo tra clan dei Casalesi e Corleonesi divenne monopolista nel settore del trasporto frutta dai mercati ortofrutticoli di Fondi, Aversa (Caserta), Giugliano (Napoli) e Pagani (Salerno) alla Sicilia.

A processo sono stati condannati anche i capi delle due cosche, Nicola Schiavone, figlio di Francesco “Sandokan” Schiavone, e Gaetano Riina, fratello di Totò Riina. Pagano – che deve scontare un residuo di pena di un anno e quattro mesi – é fratello minore di Costantino Pagano, il titolare de “La Paganese”. I due furono arrestati nel blitz del maggio 2010 che portò in cella 68 persone per vari reati tra cui l’associazione per delinquere di stampo mafioso.