Cerca

Ardea:”Ci si compra la pelliccia quando mancano le scarpe”

Latina, 19-03-2006

ARDEA: “CI SI COMPRA LA PELLICCIA QUANDO MANCANO LE SCARPE”.

IL DURO COMMENTO DEL DIRETTIVO DEL COMITATO DI QUARTIERE “NUOVA FLORIDA” IN UNA NOTA DIRETTA AL PRESIDENTE DEL TRIBUNALE DI VELLETRI

Della situazione esistente ad Ardea ne abbiamo parlato e scritto ripetutamente. A tutti i livelli ed in vari ambienti. E’ ovvio che la natura della nostra Associazione ci porta a privilegiare, nelle nostre ricerche, l’aspetto che riguarda soprattutto la presenza e le attività della criminalità organizzata. Presenza ed attività delle quali abbiamo trovato tracce di cui informeremo fra poco gli organismi competenti. Ma non disdegniamo di occuparci, più in generale, di tutto ciò che costituisce il vastissimo mondo dell’illegalità in una regione in cui questa costituisce l’essenza del nostro vivere quotidiano. Ardea non è un capitolo a sé; anzi!…
Non a caso c’è (quanto c’è voluto per farla istituire!!!… ) una Commissione che sta controllando presso il Comune la legittimità degli atti e verificando se ci siano stati condizionamenti nell’assunzione delle decisioni da parte di elementi collegati con la criminalità organizzata. Ci sono, inoltre, le inchieste della Magistratura, delle quali non si possono prevedere gli esiti. Una situazione, quindi, nebulosa, in cui non si possono fare progetti, stante, anche, l’incerta situazione politica generale e quella politico-amministrativa locale. Ci sono problemi ad Ardea che investono l’ordinaria vita quotidiana. MANCANO SCUOLE, FOGNE, ACQUA POTABILE, STRADE PERCORRIBILI, ILLUMINAZIONE PUBBLICA, PRESIDI SANITARI, LA STESSA CASA COMUNALE.

E’ quanto giustamente denuncia il Comitato di Quartiere di “Nuova Florida”, la cui Presidente è la Signora Rita Serino, che in una nota al Presidente del Tribunale di Velletri fa presente che il Sindaco Eufemi, anziché impegnarsi per la soluzione di questi problemi di vitale importanza, ha preferito dedicarsi alla stipula di un protocollo d’intesa con il Comune di Pomezia per l’istituzione di una sezione staccata del Tribunale di Velletri ad Ardea.

“CI SI COMPRA LA PELLICCIA QUANDO MANCANO LE SCARPE”, denuncia il Comitato di “Nuova Florida” nella nota, il quale aggiunge che ciò si verifica quando, a tutte le carenze esposte sopra, bisogna aggiungere anche la mancata soluzione ad oggi di tutti i problemi creati dall’alluvione di settembre-ottobre 2005.

Condividiamo, a questo punto, la provocazione del Comitato al Sindaco Eufemi, al quale viene chiesto di “far risparmiare ai cittadini quel milione di euro che il Sindaco Eufemi improvvisamente ha posto in bilancio togliendolo dalle opere urgenti mancanti. “