Cerca

Costituito il Forum Nazionale Antiusura Bancaria

Visita il nostro Forum www.forumantiusura.org

6° COMUNICATO 21^ settimana del 2010
(clicca qui per scaricare in formato PDF)

A tutte le vittime di usura, estorsione, truffe e vessazioni bancarie. Agli amici e sostenitori. Alle Associazioni, agli organi di informazione ed ai rappresentanti politici. Agli avvocati ed ai consigli degli ordini italiani.

*** *** *** *** ***

L’ ON.le SCILIPOTI HA DEPOSITATO LA PROPOSTA DI LEGGE per la riforma dell’art.50 del T.U.B. (clicca qui)

A causa delle vessazioni bancarie vi si sono manifestati disturbi che vanno dal semplice stress e dalle nevrosi, fino alla depressione ed alla dissociazione mentale?? Oppure vi si sono evidenziati disturbi ipertensivi e cardiocircolatori, ansia libera e somatizzata, disappetenza, insonnia tenace, sentimento di rovina, tendenza alla asocialità, forte calo della libido, aggressività e voglia di isolamento, per scarsa fiducia verso le Istituzioni che non vi tutelano e verso la nuova condizione nella quale siete stati fatti precipitare dalle vessazioni Bancarie? Tutto ciò ha un nome:

“SINDROME DEL DEBITO INGIUSTO”

Una patologia contratta nel confronto impari con le Banche (clicca qui) certificata da illustri studiosi di fama nazionale, i quali hanno evidenziato un nesso di causa effetto con le truffe, vessazioni ed estorsioni poste in essere dalle BANCHE.

Nei prossimi giorni il FORUM NAZIONALE ANTIUSURA BANCARIA (clicca qui) studierà i modi e le forme per partire con una Class Action Miliardaria (clicca qui) mirata per rivendicare i danni derivanti dai disturbi mentali e comportamentali, ma anche dai valori umani che sono stati perduti a causa delle pressioni vessatorie delle Banche.

9 AVVOCATI ed una EQUIPE MEDICA,

stanno già lavorando per predisporre visite mediche ed una denuncia collettiva.

Oltre 300 le prime adesioni. Orsini Emidio ha già prenotato la propria visita medica.

PRENOTATEVI CHIAMANDO IL FORUM NE PARLEREMO IL 25 GIUGNO A ROMA (clicca qui)

Ruba 20 Euro, condannato a 20 anni (clicca qui).

I Banchieri rubano miliardi, ma vengono assolti perché non c’è dolo. Per i magistrati, i banchieri non rubano con la volontà di delinquere, ma perché si sbagliano. Nel comportamento dei Banchieri non c’ è dolo. Rubano senza saperlo. E’ come quei Ministri che acquistano le case pagate da altri senza saperlo. Non c’ è reato.

L’Antitrust ha scritto alla Banca d’Italia (di totale proprietà delle Banche) di aver riscontrato tassi bancari che superano il 20%, mentre i tassi soglia sono inferiori al 15% (clicca qui).

E’ come chiedere all’oste se il vino è buono.

Questa settimana segnaliamo:

– Il teorema sull’usura bancaria (clicca qui);
– Il paradosso Catoniano (clicca qui);
– Libero Reporter di maggio 2010 (clicca qui): Il caso Di Napoli e l’On.le Scilipoti;
– Banca d’Italia sotto processo (clicca qui);