Cerca

Esplode la protesta dei Testimoni di Giustizia per lo stato di abbandono e di isolamento da parte del Ministero dell’Interno e del Governo.Il 3 Dicembre Gennaro Ciliberto davanti a Palazzo Chigi a Roma e insieme a lui dovremo esserci tutti.L’Associazione Caponnetto ci sarà! Nessuno manchi !

Con enorme dolore devo annunciare che venerdi 3 Dicembre sarò dinnanzi a palazzo Chigi per iniziare lo sciopero della fame, in protesta per la  mancata attuazione del programma di protezione e il non rispetto della legge 45/2001.
Questa è l’ultima mia  possibilità nonostante sia invalido e ammalato sono costretto a questo ultimo gesto di umiliazione.
Mi sono sempre attenuto alle regole comportamentali del programma di protezione,mi sono ricostruito da solo una vita ,una nuova identità un lavoro ….tutto da solo, ma non mi sarei mai aspettato che dallo Stato ci fosse quel silenzio che ti uccide e ti rende vittima a vita.
Sono un testimone di giustizia attualmente a programma speciale di protezione per imminente pericolo di vita e venire a Roma a scioperare mi espone a rischio ma non ho altra possibilità.
Dopo aver inoltrato tante istanze dopo due anni solo silenzio.
Quindi da una parte lo Stato mi difende dalla camorra e dall’altra parte mi isola ed ignora.
Mesi e mesi per ricevere una risposta dalla commissione centrale ex art.10 dal presidente Bubbico …..ma nulla!!!
poi c’è l’umiliazione di vedersi attaccare il telefono dalla segreteria del Vice Ministro, basta dire sono un testimone di giustizia che ti staccano la linea.Un
vice ministro che promette  di persona ma che poi scompare nel nulla.
Un sistema che ti reputa un peso un rompi palle.
Basta …..il 3  Dicembre io sarò li a dire al popolo onesto e a chi non mi ha mai abbandonato che lo Stato siamo noi e che un testimone di giustizia pretende rispetto e che il governo deve rispettare la legge.
Sappiate che un testimone di giustizia per poter votare deve recarsi da solo ,percorrere migliaia di km e anticipare centinaia di euro e non tutti i testimoni potranno permettersi di votare …..
Ho dalla mia 45 mila persone che mi seguono a loro chiedo di essermi vicino .
CILIBERTO GENNARO
TESTIMONE DI GIUSTIZIA
CONTRO LA CAMORRA SPA