Cerca

. Comunicato Ordine Psicologi relativo all’incontro con il MInistero per assistenza Testimoni e Collaboratori di Giustizia.VERGOGNA

. Comunicato Ordine Psicologi  relativo all’incontro con il MInistero  per assistenza Testimoni e Collaboratori di Giustizia.VERGOGNA

I Testimoni e i Collaboratori  di Giustizia ed loro familiari non ricevono la giusta assistenza psicologica….. e questo lo sanno tutti

Se poi ci aggiungiamo le continue umiliazioni che subiscono quotidianamente il quadro è  completo .
Basta proclami o analisi  o …………carte dei doveri e diritto ….;

qui il tempo è  scaduto e  bisogna  agire e  ridare dignità a questi uomini e donne esemplari che sono i Testimoni di Giustizia.
Una legge beffa ,quella dell’assunzione dei Testimoni ,che offende  la dignità  e l’intelligenza di queste persone e , cosa ancor più grave ,è l’illusione di un futuro migliore che non arriva mai.
Vorremmo tanto comprendere perché il Vice Ministro Bubbico non risponde alle richieste dell’On. Mattiello e di altri  parlamentari  che lo sollecitano continuamente  ad interessarsi  dei problemi dei Testimoni.
Perché la Commissione centrale resta ferma per mesi e mesi?????????
Un tempo si diceva  che i Testimoni erano  dei “pazzi”, poi si è detto  che erano  dei “profittatori “e che traevano benefici dal sistema protezione.
Noi dell’Associazione  Caponnetto ne’ abbiamo conosciuti tanti  di Testimoni e abbiamo  costatato de visu  che non vivono bene e alcuni sono addirittura  in condizioni di povertà assoluta e lasciati esposti alle vendette dei clan e ad un destino che certo non è quello che ci racconta il Ministero.

Il Governo  ed il Ministero dell’Interno debbono solo vergognarsi per il loro comportamento ai danni di questa nobile categoria!!!!!

                                                                                                                                                                 Associazione Caponnetto