Fra Sperlonga e Fondi in provincia di Latina minacce ed attentati ai danni di rappresentanti dell’Associazione Caponnetto.Un clima torbido di violenze ed illegalità.Ora basta !!!!!!!

Associazione Nazionale  per la lotta contro le illegalità e le mafie

“Antonino Caponnetto”

“Altro” ed “Alto”

www.comitato-antimafia-lt.org                                 info@comitato-antimafia-lt.org

tel 3470515527

Roma,25.2.2016

Al Signor Prefetto  di

LATINA

Al Signor Procuratore Capo

Procura della Repubblica

e Coordinatore della DDA di

Al Signor Procuratore  Capo

Procura della Repubblica di

LATINA

Ill.mi Signori Prefetto e Procuratori,

il quadro che appare sempre più evidente e che riguarda  il territorio che comprende  in generale tutto il sud pontino,da Terracina fino  alle sponde del fiume Garigliano ,ma ,in particolare,il territorio  che comprende i comuni di Fondi e di Sperlonga,é dei più inquietanti.

Ciò,per la presenza  di una serie di soggetti  ,fra i quali alcuni  probabilmente  collegati  con la criminalità  soprattutto campana , oltre che  per il clima di    illegalità  messo in evidenza  da recenti e vecchie inchieste giudiziarie .

I recenti messaggi  di chiaro stampo mafioso  di cui é stato fatto bersaglio il consigliere  Ing.Benito Di Fazio,uno dei dirigenti di questa Associazione,fanno seguito ad altri  atti  di violenza dei quali sono rimasti vittime altri dirigenti dello stesso sodalizio.

Ci si riferisce ,in particolare,all’attentato incendiario  ai danni, alcuni anni fa,di   un altro consigliere ,di Fondi,Bruno Fiore,segretario organizzativo dell’Associazione Caponnetto ed al tentativo di assalto tentato nei confronti del sottoscritto,sempre a Fondi,mentre  interveniva sul palco in una  pubblica manifestazione antimafia  alla presenza di  parlamentari  ed altri esponenti  politici nazionali  e non.

Una prassi,ormai,che ha messo da parte  il confronto civile  e la dialettica  per privilegiare l’uso dell’aggressione  e della violenza.

Ed é appunto questo che  ci preoccupa in maniera particolare perché  potrebbe rappresentare il preludio ad atti di vera e propria violenza  ai danni  dei rappresentanti  dell’Associazione Caponnetto e non solo.

Nel rappresentare alle  SS:LL. questa  pericolosissima  situazione,preme a questa Segreteria  mettere in evidenza quanto  riportato in un servizio – inchiesta  pubblicato dal  quotidiano  ” Latina Editoriale Oggi”  dal titolo  “Marcianise e dintorni”  sul quale   si ritiene utile  richiamare   l’attenzione delle SS.LL.

Dopo il grave fatto avvenuto a Sperlonga ai danni del Consigliere Di Fazio , ci si  domanda se non sia  quanto meno opportuna una riunione del Comitato  Provinciale per la Sicurezza e l’ordine pubblico della provincia di Latina che prenda in esame l’intera situazione esistente  su quel territorio   ed adotti i provvedimenti  necessari.

In attesa di un cortese cenno di assicurazione,si porgono distinti saluti

IL SEGRETARIO

Dr.Elvio Di Cesare