Cerca

Vogliamo farli funzionare al meglio questi apparati investigativi in provincia di Latina o no?

Quando  le logiche paesane e campanilistiche  prevalgono su quelle a più ampio respiro che guardano agli interessi di un  intero territorio e non  solamente a quelli del giardino di casa !
Abbiamo letto,basiti,delle polemiche relative allo spostamento delle strutture del NORM dei Carabinieri da Formia a Scauri,a nemmeno  5-6 chilometri di distanza.
Mai ,come in questo caso,una decisione ha risposto  a criteri  di razionalità e di efficienza e dobbiamo,per questo,complimentarci  con l’Arma.
L’acquartieramento nella nuova sede serve senz’altro,per l’ampiezza dei locali e per la loro  collocazione strategica,a rendere più veloce  l’intervento di uomini e mezzi di una Compagnia la cui competenza copre un vasto territorio che va dai confini con la Campania,sul fiume Garigliano,fino a Gaeta ed oltre.Un’area,questa,calda dove albergano,fra le altre di una criminalità sempre più audace ed aggressiva, presenze ed attività della camorra a go go.
Interventi che di certo non erano agevolati dall’angustia di locali e del sito dove si affollavano tutte le specialità dell’Arma.
Con questa saggia decisione si sono ottenuti due importanti effetti:
1) si velocizzano gli interventi del NORM;
2) si consente una più agile manovrabilità alle altre strutture  dell’Arma allocate nella storica caserma di Formia.
Cominciamo,per favore,ad alzare lo sguardo oltre lo steccato se vogliamo crescere !!!!!