Cerca

Un libro il cui autore non è di quelli che la mafia l’hanno solamente studiata, ma, al contrario, l’hanno combattura sul campo rischiando ogni giorno la propria vita al fianco di Giovanni Falcone, Rocco Chinnici e gli altri caduti sotto il piombo di Cosa Nostra.

Oggetto:Presentazione libro “RADICI E SANGUE” autore Dott. Gianni Pesce
Sabato o3 novembre 2012 alle ore 18.00 presso la sala polivalente della Pro Loco di Recco (Ge)in Via Ippolito D’Aste 2,con patrocinio del comune di Recco ed assessorato alla cultura etc, si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Gianni Pesce,già Dirigente della Polizia di Stato,il quale racconta sotto forma di romanzo una difficile e dolorosa inchiesta sulla mafia siciliana che lo portò a Palermo;qui si trovò a collaborare con persone di eccezionale valore come i giudici istruttori Rocco Chinnici e Giovanni Falcone insieme ai colleghi come Ninni’ Cassarà e Beppe Montana,caduti poi sotto i colpi di cosa nostra. L’inchiesta portò a lambire il “terzo livello” quello politico.
La serata sarà occasione per un dibattito sui temi della Legalità e della criminalità organizzata.
In occasione saranno presenti anche un appartenente alla Casa della Legalità e della cultura- onlus.
Nota:Il Dott Gianni Pesce è il dirigente che attraverso una inchiesta in terra sarda,ha ottenuto l’arresto e la collaborazione del primo pentito di mafia,oltre ad arrivare all’arresto di Nino ed Ignazio Salvo, fù  amico e collaboratore stretto di Falcone e testimone di accusa al maxi processo.
La sua presentazione è stata scritta in modo  approfondito dalla blogger di www.ilgraffiodimonica.blogspot.com appartenente anch’essa alla Casa della Legalità.
Ufficio stampa il Graffio di Monica.